Passa ai contenuti principali

LAST STAND


LAST STAND
Solo per rinfrescare a tutti le idee su un certo appuntamento del 14 luglio, che aspettando aspettando s'è fatto insidiosamente prossimo. Paolo Benvegnù e il sottoscritto ancora insieme, su un palco, dopo 4 anni. Ebbene sì: succede davvero, al festival Popsophia, che siamo addirittura chiamati ad aprire, a Civitanova alta. Per Paolo sarà un concerto come tanti, per me un addio. Vorrei davvero avere tanti di voi lì, per potere accorciare un'ultima volta le distanze oppure per poter stringere una mano finalmente, dopo tanto "chattare". Per guardarvi in faccia ed affidarvi i miei dubbi, le mie incertezze, il mio essermi perduto, i vicoli dai quali non esco. Insomma vi aspetto, vi chiamo ad accompagnare la mia piccola, trascurabile uscita di scena. Ovviamente non avremo modo di provare un cazzo, ci troveremo solo cinque minuti prima di partire, ma va bene così: quando ci si vuol bene, il resto conta poco. Sto definendo la scaletta e prometto di non tirarla in lungo, anche per dare spazio ai capolavori di Paolo. Diciamo che sarò una presenza discreta, un outsider, come sempre sono stato in vita mia, tra una canzone e l'altra. Con tutto l'orgoglio e l'umiltà di cui sono capace. Tante cose nuove, tanti nuovi piccoli racconti, più o meno in versi, da proporre, e la voglia di commuovermi ancora una volta insieme a voi. L'ultima.

Commenti