Passa ai contenuti principali

CAERANO DI S. MARCO (TV), 20-07-12

Ancora un alibi per esistere

Dopo il reading di sabato scorso con Paolo Benvegnù a Civitanova, che tanto affetto ed entusiasmo ha suscitato (ancora grazie a tutti quelli che hanno scritto, che hanno trovato così tante belle cose nel nostro sforzo), sarò venerdì 20 luglio a CAERANO DI S. MARCO (TV), in Villa Benzi Zecchini, a chiudere la rassegna "This is not a pop sound". Propongo un reading diverso, meno poesie e più brani in prosa e anche racconti, tratti dal nuovo ebook "I ricordi di domani". E' una gioia tornare a Castelfranco (dintorni), dove già ero stato proprio con Paolo, nel 2007, e poi da solo, e mi spiace solo di non poter raggiungere, per giunta per un soffio, un altro grande artista e amico, GianCarlo Onorato, che nella stessa sede mi precede di una sera. Questa è un'occasione nuova anche per me, perché leggerò frammenti più diretti e, in un certo modo, immediati. Sorreggerà le mie parole il musicista Lorenzo Tomio. Spero di riuscire ad accendere ancora un'emozione, figlia di questo disagio che più invecchio e meno si placa, come un mare che sempre più disperato ribolle. Io credevo che l'età della ragione portasse pace e invece debbo arrendermi a quello che sono. Debbo constatarmi. Fortuna, ogni tanto, queste fughe dalla realtà che diventano i momenti più veri. Parentesi aperte e chiuse dall'inferno di ogni giorno, momenti di in-esistenza là dove tutto è rappresentazione: eppure solo qui è possibile il lusso di svelarsi. Di annientarsi per vivere. Come sempre, il ricatto della mia sincerità cerca complici.

Commenti