Passa ai contenuti principali

SE MI CERCHI


Io qui fermo a intercettare attesa

SE MI CERCHI
Se mi cerchi sai che sono qua
Anche adesso, anche se non mi va
E' lo stesso, e la mia utilità
Ammesso e non concesso che ci sia
Sta in una realtà a forma di spia
Credici, che costa la follia
D'un amore che diventa addio
Fa rumore tutto quell'oblio
Ma è talmente poco il mio daffare
Io mi sento a volte un cimitero
Dal cancello nero sempre aperto
Col lumino verde sempre acceso
Se mi assento, non più d'un momento
Vado tra gli alberi, imparo così
Una volta di più l'umiltà
Che mi servirà a tornare ascolto
E non sarà molto, però è tutto
Io qui fermo a intercettare attesa
Trovami senza cercarmi se
E' Natale e non sai dove andare
Se non riesci più a dormire e se
Vorrai litigare o ricordare
Se hai bisogno di un sogno a metà
Vieni pure, non ti preoccupare
Che coperte di parole qua
Quante ne vuoi. E porta i tuoi guai
Metterò da parte i mali miei
Se ci sei, se no fa' come vuoi
Noi che in pace con noi stessi mai
E' una rissa, lo sappiamo, ma
Se mi stimi allora usami ancora
Il bussare tuo non sprecherò
C'è già troppa mortificazione
E il dolore non è una finzione
Quale che sia, da dovunque salga
Ali non ne ho, io sono un granchio
Ma tra le mie chele ti terrò
Finché non sarai forte di nuovo
E da un uovo d'angoscia uscirai
Che a soffrire non sempre si cresce
Spezza e basta a volte e poi non hai
Neanche più una spia che capirà
Perciò se mi cerchi sono qua
Fazzoletto o frusta si vedrà
Se tu resti. Se invece vai via
Se cambierai idea, lo capirò
Tutto ciò che sono, ciò che ho
Vedrai da lontano: la mia spia
Ostinata che t'invita, chiama
Come una puttana per la via

Commenti

Posta un commento