Passa ai contenuti principali

ALL'ULTIMO SANGUE

Tufferò la lingua proprio nel suo sangue

ALL'ULTIMO SANGUE
Rullo di tamburi
Illuminazione
E al rallentatore
Compare il leone
la criniera è sporca
E sa un po' di fieno
Stanca la sua smorfia
Rotta in un inchino
Non può spaventare
Neppure un bambino
Non fa più paura
Sconfitto felino
Pare trascinare
Rabbia circolare
Fretta stretta in gabbia
Lui che con la zampa
Potrebbe squartare
Ogni domatore
Che vergogna impone
Che gli mostra il posto
Sul trespolo rosso
Mostro di cartone
Ha un magone grosso
Il leone adesso
Mentre osserva fisso
Il tendone spesso
Del color di un cielo
Che non può parlare
Di feroci amori
Di lotte ancestrali
Dell'antico orgoglio
Di un re dall'artiglio
Forte, micidiale
Fatele tacere
Stupide bandiere
Sulla pista tonda
Triste farsa immonda
Io che con il rombo
D'un ruggito solo
Avvertivo il mondo
Che stavo arrivando
Ora che ci faccio
Astruso pagliaccio
Chiuso dentro un circo
Stanco di dormire
Un sonno drogato
Mi fanno mangiare
Carne già frollata
Ha un sapore vuoto
Se non è cacciata
Non ho più appetito
Non c'è via d'uscita
Senza la savana
Non mi pare vita
Verrà pure giorno
Che io dirò basta
Staccherò la testa
Allo stronzo in frusta
Tufferò la lingua
Proprio nel suo sangue
Mostrerò l'obbrobrio
Crudo che distingue
Una furia vera
Fiera e nuda ancora
Lascerò la morte
Eterna visione
A chi crede buffa
la mia situazione
Poi m'abbatteranno
Questo lo so bene
Ma sarà la fine
Degna d'un leone

Commenti