Passa ai contenuti principali

DACCI UN TAGLIO, PARIOLINO


Dopo 3 mesi il pariolino Telese, comunista per allegria, lancia appelli strazianti perché la creatura muore in culla. Ci sono passato un anno fa e sono proprio quelle esperienze che ti vaccinano. Quando i grati lettori vengono bombardati da invocazioni di soccorso, da più o meno dignitose campagne per sottoscrivere abbonamenti in articulo mortis eccetera, prima dovrebbero farsi due o tre semplicissime domande: come sono stati investiti fino a quel momento i soldi (compresi, eventualmente, quelli del pubblico finanziamento)? Perché si è arrivati a questo punto? Quali erano le buste paga di chi comandava? E chi lavorava per la testata, al netto delle chiacchiere, è stato pagato o resta col classico pugno di mosche? Lo sappiamo, questo non è un paese per meritevoli e non c'è nessuno di così insostituibile come chi titaneggia, nel senso della barca sborona che va a fondo, da Telese alla Parodi. Malgrado tutte le opportunità di questo mondo. Telese ha un programma su La7, il clan Parodi ha invaso la stessa rete e la Cristina aveva 19 autori che le confezionavano un programma di insostenibile leggerezza dell'etere. Ma non basta la presunzione, poi va a finire che ti tocca ingoiare la beffarda solidarietà di uno a cui hai dato del ladro (Briatore). Domanda al lettore sempre pronto a scucire: il tuo nuovo abbonamento a cosa servirà? A “non spegnere una voce libera” o a non spegnere una voce inutile (di Vendola, con tanti saluti all'indipendenza millantata)?

Sul Faro n. 1 del 2013 considerazioni più approfondite ed eccentriche

Commenti

  1. ma quindi le parodi sono state liquidate? sono fuori dal mondo da giorni e tutto sommato non è così male: le poche informazioni apprese sull'attualità mi hanno immediatamente risospinto nella mia non tanto beata ignoranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno bruciato la maestra di tennis, l'altra, la cuoca, è salda ai suoi fornelletti. Ma sono un clan, e, essendo un clan di incapaci, troveranno meglio di quanto hanno perso.

      Elimina

Posta un commento