Passa ai contenuti principali

NINNA NANNA


Ancora sei
Nel cuore della vita che
Vorrei
Ma è rotolata via
Dai giorni miei
E vuota è questa casa in tutti i suoi
Silenzi e terremoti fra di noi
Qualche volta, ma di rado ormai
Che invecchio, e ascolto farsi duro
L'orecchio dentro. E muore il futuro
Se m'alzo, mattino su mattino
Il grembiulino
Non lo vogliono più ma che darei
Per vederlo tornare qui alle sei
Un altro tempo pieno tu per me
Stressato di risposte che non so
Per le stesse domande che
Io ho
Ora che calendari più non sfoglio
Rimasto figlio, rimasto infantile
Fragile. Tutto sommato
Inutile
Se un angelo non l'ho meritato
Nel gelo di un volo svenuto
Cercarti sempre nel cielo sbagliato
Adesso mi scaraventa addosso
Un altro marzo vuoto se non sento
Vento d'erba rinata accanto a te
E mi consolo ripetendo, no
In questo regno dell'assurdo no
In questo stagno sordo a tutto no
Non ti merita e non t'avrà, però
La verità è che il mondo sei tu
E non so a chi tramanderò mai più
I ricordi, le storie, gli eroi
Che non saprai e aspettavano te
Depositario d'una vita che
Evapora e non so dov'è
Il senso, se non sei con me

Commenti