Passa ai contenuti principali

NESSUNO TOCCHI IL FORCONE


Chiunque faccia qualsiasi cosa in questo Paese sa che deve pagare appena si muove, ancora prima di muoversi; se solo vuol diffondere la sua iniziativa, deve soddisfare un branco di piranha che rivendicano un sangue di tasse, tributi, balzelli ad enti locali, territoriali, periferici, decentrati, centrali. Azzardatevi solo ad attaccare a un palo un foglietto di carta con la fotocopia di un evento, e vi piombano addosso i vigili, i caramba ed Equitalia a mitra spianati: e sono multe a raffica, e arrivano – è successo a un amico – perfino se non c'entrate niente, se non siete stati voi ad attaccare nemmeno un francobollo: basta che il contenuto vi riguardi, e il primo scemo che se ne incarica può mettervi nei guai. Poi c'è la Siae, al cui confronto mafiosi e camorristi son gente ragionevole, poi le varie voci di spesa, una roba che non finisce più. Allora come mai i cosiddetti forconi, alla rotonda di Porto San Giorgio e non credo proprio solo lì, hanno tappezzato il guard rail di lenzuola e stracci con scritte di alto valore culturale e metafisico, da “noi siamo l'Italia” a “Napoletano (sic!) vergogna”, e non pagano niente a nessuno? E come mai possono addirittura tirar su una patetica tendopoli ipocrita (la sera chiudono tutto e vanno a dormire a casa loro), senza pagare alcuna tassa per l'occupazione del suolo pubblico? E per quale tavola della Legge possono minacciare, insultare, bloccare il traffico distribuendo volantini, richieste di denaro e quant'altro, e tutti, a cominciare dalle forze dell'Ordine, che li scortano, dicono bisogna avere pazienza, nessuno tocchi il Forcone? Pazienza di che? Bisogna perché? Allora l'anno prossimo, quando organizziamo la kermesse delle auto d'epoca, ci basta dire che noi siamo contro “Napoletano” e siamo l'Italia, agitando due bandierine tricolori, per non pagare più la tassa di affissione dei manifesti? Posso sequestrare fisicamente file di automobilisti a mio arbitrio, posso accamparmi dove mi pare solo definendomi forcone, tridente o aratro? Sarebbe quella del menga, del signora mia o del più furbo, la legge che vige da queste parti? O quella di quell'imbecille in Jaguar che dice “Io non ho mai pagato contributi in vita mia, adesso sono fallito e ho 4 figli, ci deve pensare lo Stato”, e lo pigliano pure sul serio anziché a calci? In Italia basta poco per avere una franchigia: basta far casino, meglio se in modo organizzato. Arriva subito una volante e dice, bisogna avere pazienza, pure isso addà campà. Benissimo, prendiamo nota. Mettiamoci a campà pure noi. E non paghiamo più.

Commenti

  1. Forcone o extracomunitario,visto che stamattina mia moglie e mia figlia sono state insultate(putt... tro..) e poi minacciate da un negro che vendeva cazzate davanti alla porta di casa nostra . Dopo 5 minuti è toccato alla vicina di casa alla quale ha infilato il piede in mezzo alla porta e quando questa lo ha minacciato di chiamare i carabinieri lui le ha detto che si sarebbe ricordato della sua faccia ed indirizzo, Sono stato in caserma ,perche poi il tizio ha ripreso tranquillamente il suo giro verso il centro.Mi hanno detto che non ci possono far niente,l'unica cosa è chiamarli subito così magarì" gli dicono qualcosa".

    RispondiElimina
  2. che dire poi, della campagna simpatia attivata da lor signori : bloccare il traffico agli incroci piu' trafficati,mentre potevano benissimo protestare dirigendosi davanti al monolocale mansardato di un mastella qualsiasi ed evitare che i comuni mortali , dopo qualche giorno , iniziassero a non sopportarli piu', col prevedibile risultato che a Roma, vi erano chiaramente solo gruppi politicizzati ,frequentatori di stadi calcistici vari.
    la solita melodrammatica fuffa,insomma.
    Vp

    RispondiElimina

Posta un commento