Passa ai contenuti principali

FATTI, NON MENZOGNE

NOTTE SERENA

I fatti sono molto semplici, molto chiari. L'Islam sarà anche una religione di pace, ma il mondo fa esperienza del contrario; la Chiesa cattolica mente sapendo di mentire; fare finta di niente, serve a niente; l'Europa non sa difendere se stessa; l'Unione Europea non esiste, esiste una congrega di burocrati e portaborse che un giorno sì e l'altro pure si trovano a pranzo dicendo che l'Europa deve fare di più; addossare quanto è successo a Londra alla Brexit oltre che idiota è infame; questa carneficina differita, polverizzata, non si arresta per magia e neanche per stanchezza dei carnefici. I fatti che ne discendono sono altrettanto chiari e semplici. Presto o tardi, toccherà anche ad altri Paesi, compresa l'Italia; continueremo a fare finta di niente, a nascondere la testa sotto la sabbia e a rifugiarci nel fatalismo, a fabbricarci le nostre post verità e ad ascoltarle mentre le diciamo; ascoltarci non ci servirà; continueremo a non voler ragionare, ovvero a concludere coi facili e falsi sillogismi che bollano chi ha paura, ed è convinto che qualcosa di più si possa e si debba fare, come razzisti, odiatori di mezzo mondo, trumpisti, sionisti. Su Trump sospendiamo il giudizio, ma quanto a Israele, ad ogni strage europea è più chiaro come si può fare a sopravvivere pur circondati da una cintura di fanatismo stragista. E anche come non si deve fare.

Commenti

  1. A scorrere giornali e tg l'andazzo è sempre quello: scotland yard parla di terrorismo ma è presto, presunto attentato, non si conosce la matrice e via farneticando.
    La condanna di Theresa May "attacco odioso" invece dissuaderà gli jihadisti da qui al 3017.
    Infine il solito demenziale slogan via twitter, we're not afraid: e forse sarebbe il caso di avercene un po' di paura, quantomeno per non fare sempre la figura degli imbecilli.
    vit

    RispondiElimina

Posta un commento